Politica Qualità

LA POLITICA PER LA QUALITÀ DI AMACO S.p.A.

 

AMACO ha la missione di assicurare lo sviluppo sostenibile proprio e del territorio su cui opera attraverso:

  • la fornitura di servizi pubblici di trasporto e per la mobilità efficienti e affidabili, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti, della collettività, degli Enti Locali e delle altre parti interessate e di ridurre l’utilizzo del mezzo privato e le relative emissioni;

  • l’individuazione dei rischi e delle opportunità e l’adozione delle misure necessarie a migliorare i risultati e la qualità del servizio.

Per realizzare alla propria missione, AMACO ha individuato, nella norma ISO 9001.2015 e nel Sistema per la Gestione della Qualità ad esso ispirato, una linea guida a cui conformare tutte le scelte che riguardano la Qualità del servizio.

AMACO mira ad ottenere la soddisfazione del cliente attraverso:

  • la definizione, la formalizzazione e la diffusione della Politica per la Qualità;

  • l’analisi del contesto, la comunicazione con il cliente e la collettività allo scopo di recepirne le esigenze;

  • la pianificazione e la realizzazione di servizi in modo da soddisfare le esigenze degli utenti;

  • il coinvolgimento, la motivazione e lo sviluppo delle professionalità di tutto il personale;

  • l’attuazione di un sistema di miglioramento continuo delle proprie prestazioni per adeguarsi alle evoluzioni del settore;

  • la riduzione dell’impatto ambientale generato dai propri mezzi di trasporto.

Gli impegni assunti con la presente Politica si traducono in obiettivi che sono definiti nel Riesame periodico della Direzione e monitorati periodicamente per assicurarne il conseguimento.

La Politica della Qualità risultante viene sottoposta a revisione in occasione dell’attività di riesame del Sistema per assicurarne l’adeguatezza ed è diffusa a tutta l’organizzazione attraverso il presente Manuale e la pubblicazione sul sito aziendale.

Il Direttore

Ing. Francesco La Valle