LA POLITICA PER LA QUALITÀ DI AMACO S.p.A.
AMACO ha la missione di assicurare lo sviluppo sostenibile proprio e del territorio su cui opera attraverso:
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la fornitura di servizi pubblici di trasporto e per la mobilità efficienti e affidabili, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti, della collettività, degli Enti Locali e delle altre parti interessate e di ridurre l’utilizzo del mezzo privato e le relative emissioni;
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l’individuazione dei rischi e delle opportunità e l’adozione delle misure necessarie a migliorare i risultati e la qualità del servizio.
Per realizzare alla propria missione, AMACO ha individuato, nella norma ISO 9001.2015 e nel Sistema per la Gestione della Qualità ad esso ispirato, una linea guida a cui conformare tutte le scelte che riguardano la Qualità del servizio.
AMACO mira ad ottenere la soddisfazione del cliente attraverso:
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la definizione, la formalizzazione e la diffusione della Politica per la Qualità;
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l’analisi del contesto, la comunicazione con il cliente e la collettività allo scopo di recepirne le esigenze;
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la pianificazione e la realizzazione di servizi in modo da soddisfare le esigenze degli utenti;
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il coinvolgimento, la motivazione e lo sviluppo delle professionalità di tutto il personale;
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l’attuazione di un sistema di miglioramento continuo delle proprie prestazioni per adeguarsi alle evoluzioni del settore;
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la riduzione dell’impatto ambientale generato dai propri mezzi di trasporto.
Gli impegni assunti con la presente Politica si traducono in obiettivi che sono definiti nel Riesame periodico della Direzione e monitorati periodicamente per assicurarne il conseguimento.
La Politica della Qualità risultante viene sottoposta a revisione in occasione dell’attività di riesame del Sistema per assicurarne l’adeguatezza ed è diffusa a tutta l’organizzazione attraverso il presente Manuale e la pubblicazione sul sito aziendale.
Il Direttore
Ing. Francesco La Valle